HomePsicodiagnostica

Chi sono

psicologiaSono la dottoressa Giusy Mangialardi, psicologa (Ordine degli Psicologi del Lazio - Albo sez. A, n. 17015), ed esercito la professione a Roma, in via Costantino Corvisieri 10.

Ho studiato all’Università “Sapienza” di Roma, dove ho conseguito prima la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione e poi la laurea specialistica in Psicologia del Benessere nel Corso della Vita.

Successivamente mi sono formata nelle aree dei Bisogni Educativi Speciali e del Training Autogeno.

Le mie scelte di studio sono strettamente correlate ai miei veri interessi e a ciò che ritengo di poter offrire come professionista.

Il primo aspetto che mi sta a cuore è quello dell'evoluzione della persona nell'intero ciclo della sua vita. Ad ogni età, infatti, corrisponde un insieme di relazioni tra persone e di situazioni vissute o da vivere che possono richiedere delle risposte importanti, rispetto alle quali il contributo di un professionista può risultare molto utile in vista di una soluzione alle difficoltà che via via si prospettano.

In particolare, un contesto particolarmente delicato e sensibile è quello della famiglia, in cui il rapporto tra coniugi o tra genitori e figli – così come eventi quali le separazioni, i lutti, o anche aspetti solo apparentemente di minor conto, come ad esempio le scelte scolastiche – può necessitare di interventi specialistici di sostegno.benessere

Inoltre, mi interesso attivamente di altri fenomeni che possono condizionare, a volte anche pesantemente, la vita personale e di relazione. Alcuni comportamenti, alcune fobie, alcune forme di depressione, determinate manifestazioni di stress o di aggressività possono essere affrontate, gestite e risolte, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico della persona. 

D’altro canto, credo fermamente anche nella prevenzione di tutti i disagi collegati alle situazioni di cui ho parlato, e quindi ritengo che un intervento precoce, ai primi segni del malessere, possa risultare spesso particolarmente agevole e proficuo.

In ogni caso, il mio intervento negli ambiti di cui ho parlato consiste in un percorso di sostegno e di tecniche psico-educative miranti a migliorare la qualità della vita delle persone mediante un cambiamento dell’approccio e della percezione che esse hanno di se stesse, degli altri e del mondo che le circonda. In questo modo, si ha un recupero di benessere e una significativa riduzione, e spesso la scomparsa, degli elementi disturbanti.

Dal punto di vista metodologico, la mia tecnica d’intervento e sostegno è imperniata principalmente sul colloquio - che quando necessario potrà essere integrato con dei test - e prevede l’ottenimento di risultati percepibili dalla persona interessata in tempi brevi.

Il mio studio a Roma si trova vicino a Piazza Bologna e a due passi da Viale XXI Aprile, facilmente raggiungibile con la metro B (fermata Bologna) o con l’autobus 310.

Ricevo per appuntamento con ampia flessibilità di orario.

CONTATTI

psicologia

 

Aree di intervento

dott.ssa G. Mangialardi
P.IVA 10517571005
Privacy
Free business joomla templates